Descrizione
INSEME GLIC è un post-dipping filmante battericida a base di acido glicolico per la protezione e ristrutturazione dei capezzoli delle bovine da latte in post mungitura.
Si presenta come una soluzione molto viscosa di colore verde, pronta all’uso, indicata per i trattamenti dipping di sanitizzazione post-mungitura.
La particolare formulazione del prodotto ha un’efficacia costante: il principio attivo non è soggetto a degradazione in funzione di fattori climatici o ambientali e, un potere filmante eccellente consente la creazione di una barriera attorno al capezzolo bovino che dura da mungitura a mungitura, garantendo una sostanziale riduzione della carica batterica e un’efficace protezione dall’intrusione di microrganismi senza pregiudicare la traspirazione della cute. Il prodotto è facilmente identificabile e non gocciola.
Agisce costantemente contro i patogeni lungo tutto il periodo di applicazione, incrementa l’idratazione epiteliale, favorisce la rigenerazione delle cellule epiteliali e rende visibili lacerazioni e ipercheratosi.
L’uso regolare di INSEME GLIC post-dipping filmante garantisce un’efficace prevenzione dell’insorgenza di mastiti sugli animali sottoposti al trattamento.
Modalità di impiego:
- Al termine della mungitura immergere completamente ciascun capezzolo della bovina in INSEME GLIC servendosi dell’apposito dip cup (bicchierotto applicatore).
- Data l’elevata viscosità, INSEME GLIC non può essere utilizzato con impianti di spruzzatura.
- Prima della mungitura successiva, eseguire un trattamento pre-dipping con ELA FOAM pre-dipping schiumogeno.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.